andrea_maietti

ANDREA MAIETTIDottore commercialista e Revisore legale
Fondatore di ALMA Profiles

Da oltre 10 anni si occupa trasversalmente di redazione di bilanci, analisi sull’equilibrio finanziario e patrimoniale, valutazioni d’azienda, imposte dirette per imprese e persone fisiche, iva, assistenza nelle verifiche fiscali, istituti deflativi del contenzioso tributario, atti e ricorsi dinnanzi le Commissioni Tributarie provinciali e regionali. 

Ha svolto collaborazioni a lungo termine nei campi fiscale e amministrativo per diverse società fiduciarie in Milano e Lussemburgo. Nel suo percorso è stato per quattro anni tax manager di una multinazionale italiana attiva nel settore dei beni di largo consumo. Si è spesso occupato di assistenza per l’ottenimento di contributi e finanziamenti attraverso bandi promossi da enti pubblici e privati.

“L’obiettivo principale è quello di fornire soluzioni concrete. Sempre.”

Iscritto nell’albo dei Dottori Commercialisti di Piacenza e nel Registro dei Revisori Legali del MEF, si è laureato a pieni voti in Amministrazione e direzione aziendale presso l’università degli Studi di Parma con una tesi dal titolo “Il comprehensive income e la qualità del reddito nei bilanci IAS/IFRS”. Ha conseguito il master di secondo livello in Diritto Tributario presso la Scuola Europea di Alti Studi Tributari di Bologna.